O.P. Olivicoltori di Puglia

Gli “Olivicoltori di Puglia” è una organizzazione di produttori olivicoli retta e disciplinata dai principi di mutualità e si è costituita conformemente alle leggi comunitarie.

E’ formata da esperti del settore olivicolo, tecnici e produttori, che hanno deciso di mettere a frutto il lavoro di una vita e tutta la loro esperienza per il raggiungimento di un obiettivo primario: il rilancio dell’olio di oliva italiano.

La mission è di dare strutturalità al comparto olivicolo del territorio rendendo più solida la posizione dei produttori all’interno della filiera olivocola, attraverso un approccio di rete, al fine di fornire maggiore potere contrattuale che sia capace di garantire “il giusto prezzo” al comparto produttivo e fornire servizi tecnici ai produttori.

Supportiamo le aziende nei propri percorsi imprenditoriali per il raggiungimento degli obiettivi di svilupppo, agendo attraverso la diffusione di pratiche, sistemi, tecnologie e processi opportunamente organizzati in disciplinari di produzione, anche grazie all’adozione di metodi di assistenza tecnica che garantiscano un elevato qualità e sostenibilità del prodotto.

Gli “Olivicoltori di Puglia” inglobano tre grandi cooperative che contano insieme più di 1000 soci:
Progresso Agricolo Fasano
Carbrun Oli Carovigno
La Pugliese Carovigno

Olivicoltori di Puglia

E’ una organizzazione formata da esperti del settore olivicolo, tecnici e produttori.